alessandro mazzucchi architetto

AC INTERIOR

Bormio – ristrutturazione di interni

Funzionale, accogliente, alpino, caldo: sono questi gli aggettivi che hanno accompagnato la progettazione di questo piccola casa di montagna (circa 40 mq) situata ai piedi del monte Reit. Si tratta di una seconda casa davvero pittoresca: la meravigliosa vista sul paese di Oga e sulla chiesa di San Gallo caratterizza sia la zona giorno che la zona notte, dando così a chi la vive un’esperienza magica, immersa nelle bellezze delle Alpi.

 

Il filo conduttore di tutta la ristrutturazione è stata la luce, che abbiamo voluto rendere protagonista di tutti gli ambienti. Per questo la zona living, inizialmente divisa tra cucina e soggiorno, è stata unita in un open space e ottimizzata, dando così la possibilità di godere della stessa vista sulle montagne sia a chi sta vivendo un momento di relax nel soggiorno sia a chi sta cucinando, tenendo comunque schermata la zona cottura.

 

La camera da letto è caratterizzata da una parete imbottita in lana grigia e da due applique con corna di cervo, elementi che danno luminosità e unicità all’ambiente.

 

Il pavimento è in legno di rovere spazzolato, mentre il mobile del bagno e gli armadi situati all’ingresso sono in abete vecchio, entrambi realizzati su misura dai nostri artigiani locali di fiducia. Completano l’appartamento gli accessori in lana scozzese che donano calore e una tipica atmosfera alpina da casa di montagna.

Clicca qui
Clicca qui
Previous slide
Next slide

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − undici =